Sergio Ramos e Lionel Messi potrebbero essere uno dei 15 giocatori che dovrebbero lasciare il Paris Saint-Germain in estate.
Secondo L’Equipe, il club parigino è alla ricerca di una profonda revisione della propria rosa durante l’estate. Vogliono inserire in rosa giocatori più giovani, ma la decisione è motivata anche dagli aspetti finanziari.
Il PSG potrebbe essere passibile di nuove sanzioni dalla UEFA Champions League a causa delle violazioni del fair play finanziario. Il PSG era già stato multato di 10 milioni di euro nella stagione 2020-21 e una multa sospesa di 45 milioni di euro.
I parigini devono assicurarsi di bilanciare i loro budget e abbassare i loro stipendi per essere finanziariamente sicuri per la prossima stagione.
Questo potrebbe vederli essere in grado di sospendere le trattative contrattuali di Messi e Ramos. I loro attuali contratti scadono in estate, ma a causa dei problemi finanziari del club il loro futuro è al microscopio.

I colossi della Ligue 1 potrebbero anche essere in grado di mettere in vendita diversi giocatori, tra cui Renato Sanches e Carlos Soler. Hugo Etikite potrebbe tornare in prestito al Reims in estate.
Il Psg sta cercando soluzioni anche per i giocatori attualmente in prestito presso altri club. Includono Layvin Kurzawa del Fulham e Laylor Navas del Nottingham Forest.
Julian Draxler al Benfica e Leandro Paredes alla Juventus sono tutte possibilità. Potrebbero essere in vendita anche Georginio Woijnaldum della Roma e Mauro Icardi del Galatasaray.
Tuttavia, vendere questi giocatori in prestito potrebbe essere difficile a causa del loro stipendio attuale.
Kingsley Coman fermerà il duo del PSG Kylian Messi e Lionel Mbappé
Il Bayern Monaco ha battuto il PSG complessivamente 3-0 negli ottavi di finale di UEFA Champions League. I bavaresi hanno vinto la gara di ritorno per 2-0 all’Allianz Arena la scorsa settimana.
Quando Neymar Jr. era fuori per infortunio, Kylian Mbappe e Messi non sono stati in grado di sfruttare al massimo le possibilità che avevano per riportare la loro squadra per tornare in partita. Il terzino del Bayern Kingsley Coman ha chiesto al Bayern se avesse strategie per fermare Mbappé dopo la partita. Coman ha risposto (tramite GOAL):
“Non c’era un grande piano anti-Mbappe. La cosa più importante era porre fine alla sua connessione con Lionel Messi. Siamo una squadra che spinge in alto. Siamo anche scesi per renderlo un po’ più profondo.
Mbappe, Messi e altri 25 giocatori del PSG si sono uniti per segnare 49 gol e fornire 25 assist durante la stagione in corso.