Il Barcellona ha avuto il 60% di possibilità di suggellare il notevole ritorno dell’attaccante del Paris Saint-Germain (PSG) Lionel Messi dal famoso giornalista spagnolo Gerard Romero.
L’iconico argentino ha lasciato il Camp Nou nel 2021 in circostanze agrodolci. I blaugrana non potevano permettersi un nuovo contratto per il loro famoso numero 10. I tifosi del Barça non vedevano l’ora che Messi, 35 anni, tornasse in Catalogna.
Romero ha affermato che le possibilità che ciò accada sono in aumento. Ha detto sul suo canale Twitch:
“Giornalista affidabile afferma che c’è una probabilità del 60% che la star del PSG Lionel Messi torni a Barcellona”.
Messi ha goduto di una stagione prolifica con il PSG, segnando 18 gol e fornendo 17 assist in 31 partite in tutte le competizioni. Tuttavia, la sua campagna è stata offuscata dall’incertezza sul suo futuro al Parc des Princes.
Il contratto dell’attaccante argentino scadrà a fine stagione. I colloqui sono stati tenuti per un rinnovo ma non sono giunti a una conclusione positiva. Con l’avvicinarsi della data di scadenza del contratto, aumentano le voci sul ritorno del vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2022 al Barca.
Il presidente dei Blaugrana, Joan Laporta, ha aggiunto benzina sul fuoco quando ha confermato di aver incontrato il padre di Messi. Egli ha detto:
“Ho incontrato Jorge Messi, abbiamo parlato del Mondiale e di una partita tributo per Leo. Sono felice per lui. È al PSG in questo momento, quindi non voglio parlare della possibilità o meno di tornare”.
Lionel Messi è diventato un grande calciatore durante il suo periodo con i Blaugrana. Ha segnato 672 gol e fornito 303 assist in 778 partite tra le competizioni. L’argentino ha anche vinto sei Palloni d’oro durante la sua permanenza al Camp Nou.
L’icona del Barcellona Gerard Piqué su Lionel Messi che torna ai giganti spagnoli
Piqué ha giocato al fianco di Lionel Messi per diversi anni al Barcellona fino alla partenza di quest’ultimo nel 2021. Lo spagnolo si è ritirato lo scorso novembre e non ha avuto la possibilità di concludere la sua carriera giocando con il suo compagno di squadra argentino di lunga data.
Tuttavia, Piqué ha chiarito i suoi sentimenti per il ritorno di Messi in blaugrana. Ha toccato le opzioni che l’attaccante del PSG ha se lascia il Parc des Princes, dicendo a RAC1:
“Se è ancora motivato, sarebbe normale rimanere in Europa e poi il Barcellona può entrare nei suoi piani. O forse andrà in MLS”.
Pique ha aggiunto che sarebbe una grande emozione per tutti se Messi tornasse ai giganti catalani:
“Per i tifosi del Barcellona, che sanno come ci ha fatto sentire, sarebbe una bella sensazione per tutti noi. Solo lui sa cosa fare del suo futuro”.